Stay Tuned: perché ho iniziato a collaborare e scrivere per Inspire Magazine

Il racconto di come ho conosciuto Jessica e perché ho deciso di raccontare di me stessa all’interno della sua rivista

Chi mi conosce e mi segue da un po’ ormai sa benissimo che un anno fa ho realizzato la copertina dell’uscita di Aprile di Inspire, un magazine che parla di social media, digital marketing e dei trend del momento. Nel corso del 2022 io e Jessica Piccaia, founder del progetto Stay Tuned!, abbiamo continuato a collaborare e a sentirci costantemente per confrontarci sui nostri progetti, fino a quando, quest’anno, mi ha chiesto di dedicare un po’ del mio tempo per pubblicare ogni mese un mio articolo all’interno del suo inserto digitale. 

Inizialmente ero titubante, il mio lavoro occupa una gran parte della mia giornata, ma alla fine, spinta dall’entusiasmo e dalla mia voglia di condividere il mio lavoro con altri professionisti del settore, ho deciso di accettare. Credo che raccontare di me, di cosa faccio, ma soprattutto quello che significano per me il mio lavoro e la mia creatività sia un modo per mettermi costantemente alla prova e superare i miei limiti. Non è facile mettere nero su bianco la mia esperienza, il mio lavoro, da dove prendo spunto e cosa faccio per alimentare ogni giorno la mia creatività, sono cose che a me vengono naturali, ma è quando ti ritrovi a doverti fermare e fare chiarezza su tutti questi aspetti così fondamentali della tua vita che inizia la vera sfida: trasmettere una parte di me a chi ha davvero voglia di conoscermi e cerca una visione differente rispetto alla sua.

Cosa troverai all’interno del magazine? Anche qui ho dovuto davvero concentrarmi per capire cosa volevo trasmettere alle persone. Quello che posso dirti è che non troverai niente di estremamente tecnico, non voglio farti perdere tempo a leggere pagine e pagine su quali sono i modi migliori per scontornare un’immagine. Attraverso Inspire Magazine voglio parlare di creatività, di viaggi e scoperte legate al mio lavoro, di come la mia vita da freelance sia stata una svolta, di come mi sono appassionata a quello che faccio, ma soprattutto di come coltivare le proprie passioni. Sono davvero felice di avere avuto questa opportunità se anche tu vuoi leggere news dal mondo digitale ti consiglio di correre sul sito di Stay Tuned! e iscriverti per ricevere la prossima rivista: https://www.stay-tuned.it/magazine-public/